Klask Italia

Welcome to our world

ABC del KLASK

Meccanismi di gioco, le regole o più semplicemente delle curiosità dal Mondo Klask



ABC KLASK - Il campo da gioco

ABC DEL KLASK

I magneti AKA biscotti:
Sono piccoli cilindri bianchi, alti circa 8 millimetri, con base dal diametro di quasi un centimetro. Anche in questo caso il loro nome è determinato dalla presenza di un piccolo magnete, posizionato all’interno della struttura cilindrica di plastica bianca. I magneti bianchi sono stati nominati in altri modi, ben più scherzosi:
c’è chi li ha denominati "marshmallow", ad esempio, ma il nome decisamente più riuscito e utilizzato è quello di "biscuits", ovvero "biscotti".
I biscotti vanno posizionati in un verso ben determinato. Questi cilindretti hanno infatti una base caratterizzata da un piccolo foro centrale, attraverso il quale si intravede il magnete sottostante, mentre la base opposta è integra. La base forata è definita lato magnetico. Ebbene il biscotto deve essere posizionato con il lato magnetico rivolto verso l’alto, nella linea centrale del campo e negli appositi spazi;
così posizionati i biscotti diventano un "problema". perchè l’attaccante tenderà ad attirarli.
Viceversa, se il lato magnetico è rivolto verso il basso allora l’attaccante tenderà a respingere il biscotto. I magneti utilizzati nel gioco del Klask e le forze d’attrazione che questi sviluppano sono tali che la distanza “di sicurezza” da mantenere, per evitare che il nostro attaccante si ritrovi un magnete “appeso al collo”, è di circa 2 cm (è importante tenere distanti i magneti o colpirli e lanciarli nella metà campo avversaria, perchè può far guadagnare punti).


-Per rimanere sempre aggiornato visita la pagina di Klask Italia;

Data: 12/Febbraio/2018 -#54
#AbcKlask; News

ABC KLASK - Il campo da gioco

ABC DEL KLASK

IL CAMPO DA GIOCO:
Il campo da gioco è un rettangolo dalle dimensioni di 31,7 cm di larghezza e 42 cm di lunghezza. La superficie di gioco è divisa in due metà campo (31,7cm x 21 cm) ed ogni metà è caratterizzata dalla presenza di una buca, anche detta porta, di forma circolare, dal diametro di 3,5 cm. La struttura, in legno laminare, è composta di 6 parti, due fasce laterali a forma di “T” (in una di queste è posizionata la cosiddetta linea di punteggio, caratterizzata da slot per contenere i gettoni punteggio e dai numeri che procedono da 0 a 6, dal centro del campo al fondo, sia da un lato che dall’altro), due fasce di fondo di 33x4 cm, una parete divisoria che divide lo spazio sotto il campo, dove si muovono le mani degli sfidanti, senza che queste possano entrare in contatto, e un piano rettangolare ricoperto da quella che sembra essere una sottile lamina di ardesia. Le fasce laterali e di fondo si ergono oltre la superficie del campo determinandone i bordi, alti 2 centimetri. I quattro angoli del rettangolo di gioco sono marchiati da altrettante lunette che rappresentano le cosiddette “aree di partenza” o "aree di battuta".


-Per rimanere sempre aggiornato visita la pagina di Klask Italia;

Data: 12/Febbraio/2018 -#54
#AbcKlask; News

Premium Partners

I nostri Partner, i nostri Amici